Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Fellini Patrizio fa il punto sull'attuale situazione. Piacciono angurie e meloni in bag

Zucche estive, ottima richiesta dai mercati

Niente prezzi altissimi, ma la richiesta è costante e alcuni articoli vanno meglio di altri anche dal punto di vista delle quotazioni. Sempre che si riesca a garantire un'ottima qualità. Così Lamberto Giovanardi, commerciale della "Fellini Patrizio", descrive l'attuale momento di mercato.

Zucca tipologia Muscat

"Piacciono le zucche - afferma il commerciale - e noi siamo partiti con le tre tipologie principali vale a dire Muscat, Butternut e Delica. Sono molto richieste dai mercati perché i consumatori le utilizzano in cucina rifacendosi alle ricette degli chef descritte in tv. Noi le produciamo direttamente nella nostra azienda agricola, quindi i consumatori trovano nei punti vendita un prodotto freschissimo".

Lamberto Giovanardi mostra il melone gialletto in bag

E se il momento di angurie e meloni non è dei migliori, Fellini cerca, come al solito, di distinguersi. In attesa delle nuovissime bags sviluppate in collaborazione con Lo sceriffo del Campo (cfr. FreshPlaza del 28/07/2018) miniangurie e melone gialletto vengono proposti nella Gdo con un sacchetto colorato e utile per un trasporto a mano anche in spiaggia. "Comunichiamo il prodotto in maniera simpatica e sbarazzina - continua Giovanardi - e ciò piace molto. La borsa su misura attira l'attenzione, anche quella dei bambini che chiedono ai genitori di acquistare la mini anguria. La varietà è Chicago ed è molto zuccherina e consistente".

Radicchio di Avezzano

Nonostante la stagione, stanno andando bene i radicchi. Fellini dispone di un'ottima produzione dalla Piana del Fucino e la richiesta del rosso è alta. Buona domanda anche per la Gentilina che, come tanti altri articoli, l'azienda confeziona a marchio "Freschissimi". Si tratta di lattuga prodotta in seno all'azienda agricola, che passa dal campo al punto vendita in poche ore.

Gentilina confezionata con il brand Freschissimi

"Avere a disposizione una flotta di 11 mezzi - conclude Giovanardi - facilita la logistica. Riusciamo a garantire meglio le tempistiche e, soprattutto, a pianificare i viaggi. Difficile che un nostro TIR viaggi a vuoto, così come difficile che non riusciamo a porre rimedio in poco tempo a eventuali anomalie durante il trasporto".

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Fax: (+39) 0547 574 84
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it