Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Raccolta anticipata di uva Crimson a piena colorazione grazie a buone tecniche e coperture

E' avvenuta in data 27 luglio 2018 la prima raccolta (di circa 70% del prodotto) di uva Crimson coltivata da Ciro Lupo nella sua azienda sita a Grottaglie (TA). Il produttore si dice molto soddisfatto per i risultati ottenuti: "La mia uva è stata acquistata dall'esportatore Tateo di Turi (BA), al prezzo di 1,30 Euro/kg!".



Secondo Ciro, gli ottimi risultati in termini di precocità di maturazione e ottimale colorazione si devono sia all'impiego di buone tecniche agronomiche, sia a coperture il film protettivi di nuova generazione (cfr. precedente articolo).



"Oltre a essere efficaci nel difendere i grappoli dalle avversità atmosferiche, le nuove coperture (PolyFilm-Plus) si distinguono in quanto migliorano la qualità della luce, essendo trasparenti ma capaci di generare luce diffusa e proteggere da forti variazioni di temperatura, con risvolti positivi per la qualità della raccolta, e con un incremento di prodotto vendibile sul mercato".


Il PolyFilm-Plus è un film di nuova generazione prodotto dalla Retilplast, azienda leader nel settore.
Data di pubblicazione: