Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ora (BZ), venerdì 3 agosto 2018 ore 8:15

Centro di Sperimentazione Laimburg: Convegno Postraccolta 2018

Come da tradizione, ogni anno ha luogo, al Centro di Sperimentazione Laimburg, il Convegno del Postraccolta. La manifestazione avrà luogo, quest'anno, venerdì 3 agosto nell'Aula Magna del Centro a Ora (provincia di Bolzano). Focus dell'evento saranno le possibilità di prevenzione della comparsa di danni legati alla conservazione, quali rugginosità, necrosi sulla buccia e riscaldo comune delle mele.

Nella foto a sinistra: tra le altre, anche la prevenzione dalla comparsa della rugginosità sarà una tematica del Convegno del Postraccolta (nella foto, rugginosità su Cripps Pink). Diritti Immagini: © Centro di Sperimentazione Laimburg

Un'app in grado di individuare la presenza di danni ai frutti durante la conservazione, la prevenzione della comparsa di questi ultimi (necrosi della buccia, rugginosità e riscaldo comune), la conservazione di nuove varietà e – di estrema importanza ai fini della conservazione della frutta – l'andamento meteoclimatico del 2018: queste le tematiche che verranno affrontate in occasione del Convegno del Postraccolta di quest'anno.

Nella foto a destra: ustioni sulla buccia di Golden Delicious. Diritti Immagini: © Centro di Sperimentazione Laimburg

Esperti e specialisti del Centro di Sperimentazione Laimburg e relatori esterni presenteranno i più recenti risultati dei progetti in corso e renderanno noti gli ultimi sviluppi agli esperti di settore, ma anche al grande pubblico.

L'evento si terrà venerdì 3 agosto 2018 dalle ore 8.15 alle ore 12.00 nell'Aula Magna del Centro di Sperimentazione Laimburg.


----
Il Centro di Sperimentazione Laimburg in breve

Il Centro di Sperimentazione Laimburg è l'istituto di ricerca leader nel settore agroalimentare in Alto Adige e si occupa soprattutto di ricerca applicata diretta ad aumentare la competitività e la sostenibilità dell'agricoltura altoatesina per garantire la qualità dei prodotti agricoli. Ogni anno, i 150 collaboratori del centro lavorano a 300 progetti e attività in tutti campi dell'agricoltura altoatesina, dalla frutticoltura e viticoltura fino all'agricoltura montana e alle tecnologie alimentari. Il Centro di Sperimentazione Laimburg è stato fondato nel 1975 a Vadena nella Bassa Atesina.
Data di pubblicazione: