Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuova etichetta per la cassetta di finocchi della piana del Fucino

Si chiama Fennel Bubbles l'ultima novita' in casa Paolillo

Dopo le due novità presentate in anteprima a Fruit Logistica 2018, ovvero il nuovo vassoio da due pezzi del Finocchio Snack e l'esclusiva linea cosmetica di creme viso e corpo Foen, in singolari nuances a base di estratto di finocchio (cfr. FreshPlaza del 10/01/2018), l'azienda Paolillo, socia della OP APOC, promette interessanti e innovativi viaggi sensoriali a base di finocchio.



Ma partiamo dalla nuova etichetta per la cassetta dei finocchi provenienti dalla piana del Fucino, territorio che favorisce la coltivazione del finocchio nel periodo da giugno ad ottobre. "Peculiarità organolettiche e aspetto esteriore del prodotto risultano molto soddisfacenti, come soddisfacente è stata la richiesta finora. Con l'estate potrebbe esserci un calo fisiologico dei consumi, ma è qualcosa a cui siamo già preparati", raccontano i soci fondatori dell'azienda Ciro, Gennaro e Mariapia Paolillo.


I fratelli Mariapia, Gennaro e Ciro Paolillo dell'omonima azienda campana.

I finocchi Paolillo sono ortaggi di alta qualità dal sapore dolce, e la consistenza soda e croccante. "Il nostro Finocchio Snack, ad esempio, è un piccolo finocchio per un grande benessere - aggiunge Mariapia - Si distingue per un calibro da 250 g rispetto al tradizionale da 500 g ed è ideale come merenda sana e ricca di fibre. E' destinato a un consumo propriamente crudo, uno snack da mordere e sgranocchiare, indicato quindi per il consumo fresco anche da parte dei più piccoli".



Dal 24 al 30 settembre 2018, il finocchio Paolillo proveniente della piana del Fucino sarà presente al Fico Eataly World di Bologna, il parco del cibo più grande al mondo. "I visitatori potranno acquistare i nostri finocchi sfusi presso l'area espositiva 'Il Pomo' e degustare il gelato al finocchio del maestro Emilio Panzardi. Inoltre, non mancherà il Finocchio Snack disponibile nella comoda vaschetta da due pezzi".



E qui Mariapia aggiunge, annunciando un'altra novità: "Sempre ne 'Il Pomo' si troveranno anche le nostre Fennel Bubbles, bolle di sapone profumate al finocchio dell'artista Hilde Soliani: un richiamo a immergersi in un'atmosfera bellissima di aromi e sensazioni. Un viaggio da fare in tutti i sensi!".

Contatti:
Paolillo s.r.l.
Via Stabia, 254
80057 - Napoli
Tel.: (+39) 393 9361160
Fax: (+39) 081 8738791
Web: www.paolillosrl.com