Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Aeroclean della Isolcell: la conservabilita' dell'ortofrutta risulta maggiore

Dopo oltre un anno e mezzo dall'introduzione sul mercato del sistema di ionizzazione Aeroclean (cfr. FreshPlaza dell'11/10/2016), la altoatesina Isolcell ha registrato una netta estensione della shelf life dei prodotti freschi.

Isolcell, da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, ha introdotto lo ionizzatore Aeroclean, con lo scopo di mantenere la freschezza dei prodotti e di risolvere alcune problematiche di conservazione. Lo ionizzatore è uno strumento che impiega alti voltaggi di corrente elettrica per ionizzare le molecole d'aria. Il trattamento di ionizzazione dell'aria in un ambiente limitato consente di ottenere una significativa riduzione della carica batterica e fungina, una neutralizzazione degli odori e di specifici composti organici volatili, nonché un ausilio alla separazione e filtrazione di molecole di "fine particolato" presente nell'aria.



L'apparecchiatura è stata sviluppata per controllare ed evitare la formazione di muffe e funghi patogeni, quali botrytis, penicillium, cladosporium, aspergillus. "E' inoltre efficace nell'abbattimento di sostanze volatili nocive quali odori, contaminanti ed etilene, gas che accelera i processi di maturazione e la senescenza dell'ortofrutta in genere". Così a FreshPlaza Hubert Wieser, sales manager dell'azienda.


Stefano Brigadue, Tito Spaldi e Hubert Wieser, in occasione di Macfrut 2018.

"Dopo oltre un anno e mezzo dal lancio di Aeroclean, registriamo una netta estensione della conservabilità dei prodotti freschi - continua Hubert - Le referenze su cui il sistema è stata utilizzato sono piccoli frutti, ciliegie, agrumi, carote, cipolle, aglio, cavolfiore, insalate e altre verdure. E' risultato ideale anche nelle celle logistiche di movimentazione, dove si conservano più colture, per esempio in quelle dei mercati all'ingrosso".

Aeroclean è già attivo in Italia, Svizzera, Germania e Ungheria. "Diverse sono le collaborazioni in atto - conclude Hubert - ma siamo in cerca di operatori o fornitori che siano interessati alle nostre soluzioni".


Contatti:
Hubert Wieser - sales manager
Cell.: +39 344 3483168
Isolcell SpA
via A. Meucci, 7
39055 Laives (BZ)
Tel.: +39 0471 954050
Fax: +39 0471 953575
Web: www.isolcell.com

Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018