Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coltivare erbe aromatiche e verdure sotto il livello del mare

L'agricoltura sottomarina potrebbe essere una delle soluzioni che potrebbero aiutare a contrastare le carenze alimentari. Questa è l'idea che sta dietro all'ultimo progetto dell'Ocean Reef Group in Italia. La FAO ritiene che, al momento, venga utilizzato per la produzione di colture solo l'11% circa della superficie globale (13,4 miliardi di ettari).

Secondo le Nazioni Unite, dato che la popolazione mondiale dovrebbe passare da 7,6 miliardi a 9,8 miliardi entro il 2050, un aiuto enorme potrebbe derivare dall'utilizzo degli oceani, che coprono oltre il 75% della superficie del globo. Ecco perché il direttore marketing del gruppo di ricerca, Luca Gamberini, e la sua squadra hanno fornito una dimostrazione che è possibile coltivare erbe aromatiche e verdure sotto il livello del mare.

Il video qui sotto mostra la prima azienda agricola sottomarina nelle acque costiere vicino a Genova.
Data di pubblicazione: