Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato dell'ananas cambia dopo il Qingming Festival

La stagione degli ananas è quasi finita in Cina e quest'anno sono accadute molte cose in termini di meccanismo dei prezzi, dinamiche dei volumi e produzione. Per comprendere meglio questi avvenimenti, FreshPlaza ha intervistato i responsabili della Shenzhen Adhoc Trading Co, Ltd., che tra i molti prodotti che importa ed esporta, conta appunto gli ananas.

"Sostanzialmente aiutiamo i nostri clienti ad importare ananas da Taiwan. Questa stagione, cominciata nel mese di marzo è terminata a metà luglio. Momento in cui abbiamo cominciato ad importare il frutto per il mercato cinese. Il principale obiettivo dei nostri servizi è quello di consentire ai clienti cinesi di consumare frutta fresca proveniente da ogni angolo di mondo e ai clienti di altri Paesi di consumare la frutta cinese".



"Le condizioni commerciali all'inizio della stagione dell'ananas erano molto favorevoli, con un prezzo di partenza soddisfacente che si è rivelato molto stabile. Inoltre, anche la qualità degli ananas di questa stagione era molto buona rispetto a quella dello scorso anno. Di fatto, la produzione e la qualità dell'anno scorso sono state influenzate dalle cattive condizioni meteorologiche".

"Per la stagione 2018 anche il volume di produzione è stato decisamente superiore rispetto all'anno scorso. Tuttavia, dopo il Qingming Festival, tenutosi nel mese di aprile, sono arrivati sul mercato anche ananas provenienti dalle Filippine e da Hainan, causando un eccesso di offerta che ha influenzato le quotazioni in modo negativo. Non tutti i prezzi ne hanno risentito: quello al dettaglio è rimasto piuttosto stabile, mentre la quotazione all'ingrosso ha teso molto al ribasso".



"Annoveriamo, inoltre, una nostra impresa logistica, la Shenzhen China Progress Int'l Forwarding Co, Ltd, fondata nel 2004 e ora specializzata in servizi logistici per la frutta. In qualità di membro originale della World Fresh Logistics Alliance (WFLA), abbiamo acquisito una vasta esperienza nella logistica della catena del freddo in tutto il mondo. La WFLA ha i suoi membri dislocati in Asia, Europa, Australia e Sud America, e ha intenzione di diventare la base logistica internazionale per import-export, trasporto refrigerato, quarantena e sdoganamento, con l'obiettivo di offrire ai commercianti frutticoli una più semplice soluzione in merito all'intera catena logistica".



La Shenzhen Adhoc Trading Co, Ltd quest'anno parteciperà all'Asia Fruit Logistica di Hong Kong (Hall 3d / Stand U37), che si terrà dal 5 al 7 settembre 2018.

Per maggiori informazioni:
Richard Tang
Shenzhen Adhoc Trading Co, LTD
Tel.: +86 75586235656

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: