Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: le cipolle di qualita' diventano piu' costose

Un peggioramento delle condizioni meteorologiche e forti precipitazioni registrate nelle regioni centrali e meridionali della Russia hanno portato a un aumento dell'offerta di cipolle scadenti sul mercato. Al contempo, l'offerta di prodotti di qualità è estremamente limitata, il che permette ai proprietari di tali referenze di aumentarne i prezzi. E' quanto riportato dagli analisti di APK-Inform: Vegetables and Fruits.

A partire dall'inizio della 29ma settimana, i prezzi delle cipolle di qualità sono aumentati del 6-7%. I produttori le hanno vendute per 16-18 rubli/kg (0,26-0,29 dollari/kg) a seconda della regione. Inoltre, la maggior parte dei produttori sostiene che il prezzo continuerà a salire, a condizione che le vendite proseguano allo stesso ritmo.

In ogni caso, è opportuno segnalare il fatto che le cipolle di alta qualità nelle principali aree di produzione in Russia costano il 27-28% in meno rispetto a metà luglio del 2017. Secondo gli esperti, ciò è dovuto al fatto che l'anno scorso, a causa di condizioni meteorologiche anomale nella seconda metà della primavera, il raccolto delle cipolle precoci fu significativamente ridotto. In questa stagione, invece, le condizioni climatiche sono state più favorevoli.

Fonte: fruit-inform.com
Data di pubblicazione: