Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Caravaggio, il radicchio di Treviso di Bejo, esalta l'equilibrio fra innovazione e tipicita'

E' in raccolta da alcune settimane nella piana del Fucino il radicchio Caravaggio, recente introduzione nella gamma di radicchi di Treviso precoce di Bejo.

Il radicchio di Treviso precoce è un prodotto con una storia centenaria, legata al territorio italiano, e particolarmente apprezzato dai consumatori per la croccantezza delle nervature centrali bianche, il colore rosso intenso delle foglie ed il retrogusto amarognolo.

In quest'ottica di riconoscibilità e tradizione, Bejo ha individuato Caravaggio, una varietà di radicchio a ciclo precoce, con caratteristiche morfologiche tradizionali e che si adatta perfettamente alla coltivazione nel periodo estivo.

Antonio e Duilio Venditti

Nella piana del Fucino, presso l'azienda agricola Venditti Angelo e Figli e l'azienda agricola Candeloro Francesco, stanno proseguendo le raccolte di Caravaggio, iniziate a metà giugno e programmate per tutto il periodo estivo.




In raccolta a 70/75 giorni dal trapianto, Caravaggio permette di raccogliere cespi voluminosi, della tipica forma allungata del radicchio di Treviso precoce, di colore rosso intenso e ben serrati all'interno.

Altra caratteristica molto apprezzata e che ha contraddistinto Caravaggio negli ultimi anni di coltivazione è la facilità di gestione nelle raccolte, dovuta all'eccezionale tolleranza alla prefioritura, che permette alle aziende produttrici una programmazione più elastica.

Bejo Italia invita gli operatori a contattare il servizio tecnico commerciale per individuare il posizionamento migliore per ogni singola zona.

Per informazioni:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018