Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Caravaggio, il radicchio di Treviso di Bejo, esalta l'equilibrio fra innovazione e tipicita'

E' in raccolta da alcune settimane nella piana del Fucino il radicchio Caravaggio, recente introduzione nella gamma di radicchi di Treviso precoce di Bejo.

Il radicchio di Treviso precoce è un prodotto con una storia centenaria, legata al territorio italiano, e particolarmente apprezzato dai consumatori per la croccantezza delle nervature centrali bianche, il colore rosso intenso delle foglie ed il retrogusto amarognolo.

In quest'ottica di riconoscibilità e tradizione, Bejo ha individuato Caravaggio, una varietà di radicchio a ciclo precoce, con caratteristiche morfologiche tradizionali e che si adatta perfettamente alla coltivazione nel periodo estivo.

Antonio e Duilio Venditti

Nella piana del Fucino, presso l'azienda agricola Venditti Angelo e Figli e l'azienda agricola Candeloro Francesco, stanno proseguendo le raccolte di Caravaggio, iniziate a metà giugno e programmate per tutto il periodo estivo.




In raccolta a 70/75 giorni dal trapianto, Caravaggio permette di raccogliere cespi voluminosi, della tipica forma allungata del radicchio di Treviso precoce, di colore rosso intenso e ben serrati all'interno.

Altra caratteristica molto apprezzata e che ha contraddistinto Caravaggio negli ultimi anni di coltivazione è la facilità di gestione nelle raccolte, dovuta all'eccezionale tolleranza alla prefioritura, che permette alle aziende produttrici una programmazione più elastica.

Bejo Italia invita gli operatori a contattare il servizio tecnico commerciale per individuare il posizionamento migliore per ogni singola zona.

Per informazioni:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: