Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Egitto programma di piantare un milione di alberi di agrumi nelle aree urbane

Secondo il presidente del sindacato per le professioni agricole, Sayyed Khalifa, si sta dando seguito all'iniziativa del presidente Abdel Fattah al-Sisi di piantare un milione di alberi di agrumi nelle zone più povere, in parchi, piazze pubbliche, scuole e nelle strade principali e secondarie in diverse città e paesi egiziani.

La campagna è cominciata con la piantagione di alberi in 5 zone di Cairo Vecchia e in 10 zone nel distretto Imbaba del governatorato di Giza. Gli alberi da frutto consistevano in limoni, aranci e mandarini.

Il progetto sarà implementato in altri governatorati secondo una tempistica prestabilita. La campagna ha due obiettivi. Il primo è quello di raggiungere la sicurezza alimentare nelle zone povere, mentre il secondo è di ridurre l'effetto del cambiamento climatico e di diffondere consapevolezza sui suoi rischi tra i giovani, formandoli sul ruolo che gli alberi svolgono nel contrastare il cambiamento climatico.

Il quotidiano online The Egypt Independent ha riportato come Khalifa abbia notato l'importanza che il settore privato gioca nell'iniziativa, in quanto affronta gli effetti negativi del cambiamento climatico e la desertificazione in Egitto, soprattutto alla luce dell'espansione urbana.
Data di pubblicazione: