Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da Coliman

Picco stagionale per le banane biologiche messicane

Il picco della stagione di produzione delle banane biologiche sta per cominciare e l'azienda messicana Coliman è pronta a fare partire la raccolta.

Il fatto di avere una notevole superficie a disposizione per la produzione permette alla società di soddisfare la crescente domanda di banane biologiche presente a livello globale. Inoltre, anche il grande centro di imballaggio tecnologicamente all'avanguardia sito in America Latina aiuta la Coliman a controllare il processo di coltivazione nei loro campi, dalla piantagione alla raccolta e dal lavaggio all'imballaggio.



Attualmente è presente una tendenza crescente nella domanda di prodotti biologici con certificazione Fairtrade, in particolare da Stati Uniti ed Europa. Quando si comprano merci con queste certificazioni, ogni acquisto supporta i braccianti e le loro famiglie, i quali sono liberi di decidere come utilizzare le sovvenzioni provenienti da ogni cartone venduto, nel modo che ritengono più vantaggioso per loro e per la comunità.

La certificazione Rainforest Alliance delle aziende agricole serve a eliminare le cattive pratiche che degradano e danneggiano il suolo, permettendo di proteggere l'ecosistema, gli animali selvatici e i corsi d'acqua. Questo fornisce un forte impatto positivo sull'ambiente in cui Coliman coltiva le banane.

Un altro vantaggio della società dedita al bio è la posizione geografica che le permette di condurre operazioni logistiche più efficienti per le spedizioni in Stati Uniti, Giappone ed Europa. Grazie ai canali di distribuzione disponibili Coliman può spedire le merci in ogni modalità, ovvero per via terrestre, marittima o aerea.

Clicca sul tasto Play per avviare il video

Infine, la posizione delle aziende agricole ha un importante vantaggio competitivo dal momento che sono vicine a porti marittimi come quello di Manzanillo e Veracruz e permette di spedire i prodotti biologici di Coliman per via marittima ovunque nel mondo.

Per maggiori informazioni:
Vania Maria Romero Gamez
Coliman
Tel.: +52 662 236 00 50 1121
Email: Vania.romero@coliman.com
Web: www.Coliman.com
Data di pubblicazione: