Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coltivazione di piante officinali, al via il tavolo tecnico

Per venerdì prossimo, 27 luglio, è convocato al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali il Tavolo Tecnico delle Piante Officinali. Un folto gruppo di esperti che avrà il compito di recepire i dettami del decreto legislativo n. 75 del 21 maggio 2018, e quindi predisporre i decreti attuativi del nuovo dispositivo di legge. Si tratta di un testo unico che regolerà la coltivazione, la raccolta e prima trasformazione delle piante officinali; entrerà in funzione a fine anno. Con l'obbligo di adeguare la disciplina vigente ed abrogare del tutto la vecchia legge n. 99 del 1931.

Verrà dato un nuovo assetto a tutto il settore delle piante officinali, per favorire la crescita e lo sviluppo della produzione nazionale. In particolare, con l'istituzione dei registri varietali delle specie, il nuovo dispositivo fornisce anche una definizione di piante officinali.

Clicca qui per leggere di più su www.italiaambiente.it.
Data di pubblicazione: