Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dubai: tre tonnellate di verdura al giorno nel piu' grande orto verticale del mondo

Verdure e frutta freschissimi, appena colti nell'orto, serviti sul vassoio dell'aereo? Non è fantascienza. Sta infatti per inaugurare il più grande orto verticale al mondo. Sorgerà a Dubai e sarà una struttura da 12 mila metri quadrati che produrrà tre tonnellate di verdure ogni giorno.

Il progetto, che è costato 40 milioni di dollari, riuscirà soprattutto a soddisfare il bisogno di ortaggi di Fly Emirates, la compagnia di bandiera. In questo modo buona parte degli aerei saranno, almeno dal punto di vista alimentare, completamente autonomi. Quando? Non bisognerà aspettare molto: tra fine 2019 e inizio 2020. La struttura green dovrà fornire i prodotti per circa 225 mila pasti e garantirà una totale autonomia a 105 aerei e 25 lounge aeroportuali. Più nel dettaglio l'orto produrrà quotidianamente foglie verdi di alta qualità, prive di erbicidi e pesticidi, utilizzando il 99% in meno di acqua rispetto ai normali campi all'aperto.

Data di pubblicazione: