Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrumi biologici: la maggiore conservabilita' offre opportunita' ai retailer

Apeel Sciences sta lanciando un prodotto per estendere la shelf life degli agrumi, dopo quello per gli avocado (cfr. FreshPlaza del 20/02/2018). "Siamo molto eccitati dal lancio della nostra seconda categoria". A sostenerlo è Jordan Hudson, vicepresidente per lo sviluppo di strategie per Apeel Sciences. La categoria degli agrumi comprende limoni, lime, arance, pompelmi e altre tipologie a cui sono interessati i clienti della società, che sta per confermare i primi partner pilota per tutte le categorie agrumicole.

In Eco Farms l'azienda ha trovato il suo primo partner. L'azienda lavora già con Apeel per quanto riguarda gli avocado e ora sta trattando i suoi agrumi biologici con il prodotto di Apeel dedicato, conforme agli standard di certificazione biologica della California.


Agrumi non trattati con Apeel a sinistra, agrumi trattati nell'arco di un periodo di 30 giorni a destra.

Conservare la qualità degli agrumi e ridurre la perdita di massa
"Apeel riduce la disidratazione negli agrumi fino al 67% - ha dichiarato Hudson - Inoltre, contrasta la riduzione di dimensioni fino al 70%". Fondamentalmente la soluzione aiuta gli agrumi a conservare la qualità interna ed esterna, portando a un aspetto migliore dei frutti una volta messi in vendita nei negozi o a casa dopo che sono stati acquistati.

Opportunità d'esportazione per gli agrumi biologici
"La maggior parte dei nostri agrumi è biologica - ha dichiarato Andy Hamilton, Ceo di Eco Farms - Per diverse ragioni vedo grandi opportunità nel trattare gli agrumi con la soluzione della Apeel dedicata agli ortofrutticoli bio. Prima di tutto la shelf life degli agrumi biologici è un problema, dal momento che non è permesso l'utilizzo di fungicidi nella cera che applichiamo sulla buccia".

Negli agrumi convenzionali, la cera utilizzata contiene un fungicida che previene il marciume e questo permette al prodotto di essere esportato in tutto il mondo. Per quanto riguarda gli agrumi biologici, invece, il raggio di spedizione è molto più limitato. Il prodotto Apeel dedicato all'ortofrutta biologica può essere applicato sugli agrumi al posto della cera e protegge il frutto, permettendo agli spedizionieri di accedere a mercati che in passato non era possibile servire a causa delle limitazioni della shelf life.

"Sostanzialmente il rivestimento Apeel rimette in gioco le esportazioni, cosa che non avevamo preso in considerazione finora - ha continuato Hamilton - Abbiamo un programma di esportazione per gli avocado, ma non per gli agrumi. Tuttavia, alcuni clienti nel Regno Unito hanno già mostrato interesse per gli agrumi biologici coltivati in California. Questa tecnologia ci permetterà di espanderci in nuovi mercati".


Da sinistra a destra: Andy Hamilton, Ceo di EcoFarms, Camille Hanna, Michelle Masek e James Rogers di Apeel Sciences. Rogers mostra la differenza tra un limone trattato con Apeel e uno non trattato.

Contrastare la perdita di calibro migliora i fatturati dei rivenditori
"Oltre alle opportunità d'esportazione, ci sono alcuni vantaggi potenziali reali per i rivenditori". Non si tratta solo di quelli legati alla shelf life migliorata, ma anche di quelli relativi a una minore riduzione del calibro dei frutti, dal momento che gli agrumi vengono venduti a peso. Questo risulta in un potenziale di fatturato migliore per il rivenditore.

Eco Farms ha trattato per diversi mesi avocado biologici con questo prodotto e sta notando risultati importanti. Hamilton ha concluso: "Al momento stiamo eseguendo trattamenti parziali sugli agrumi per raccogliere dati e vedere che livelli di applicazione sono necessari, ma una volta che i nostri clienti saranno pronti a ricevere gli agrumi trattati con la soluzione Apeel, saremo pronti a cominciare con le spedizioni".

Per maggiori informazioni:
Ellise Fallon
Apeel Sciences
Email: info@apeelsciences.com
Web: www.apeelsciences.com

Andy Hamilton
Eco Farms
Tel.: +1 951 676 4047
Email: ahamilton@ecofarmsusa.com
Web: www.ecofarmsusa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: