Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: un'azienda investe 5 milioni di euro nella coltivazione di rucola

L'azienda russa Lenagroproduct ha investito 5 milioni di euro nell'ampliamento della sua produzione in serra a Puskin. L'obiettivo è di contrastare la concorrenza dei produttori dell'emisfero sud che devono affrontare costi di produzione più bassi. Secondo Guy Toran, la cui famiglia è proprietaria di Lenagroproduct, l'azienda ha cominciato a coltivare ortaggi a foglia due anni fa a Puskin. Al momento, produce 1,4 tonnellate di basilico e menta al mese, su una superficie di 1.200 metri quadrati.

"Siamo la prima azienda di coltivazione su grande scala nelle vicinanze di San Pietroburgo - si legge sul sito web della Lenagroproduct - che coltiva in acqua e che si concentra su spezie e diverse insalate".

Alla fine dell'anno entreranno in produzione altri 600 mq di serre e questo farà aumentare la capacità a 3.000 ton al mese. Inoltre, Lenagroproduct ha in programma di produrre più colture, come rucola, stevia e senape. Entro la stagione 2021/22 dovrebbe aumentare ulteriormente la produzione a 12.000 ton al mese, grazie alla predisposizione di nuovi impianti serricoli.


(Foto d'archivio)

Toran ha affermato: "In passato ho lavorato nel commercio, soprattutto quello alimentare. Ora sono passato alla produzione agricola perché questo settore sembra essere molto promettente". L'imprenditore ha annunciato che Lenagroproduct ora collabora con grossisti e, in seguito, consegnerà i prodotti direttamente alla filiera. L'azienda vuole competere con fornitori da Egitto, Armenia e Israele perché riesce a offrire prezzi più bassi di quelli offerti da queste nazioni.

Secondo gli esperti di LLC Agriconsult, nel Distretto federale centrale vengono coltivate 600mila ton di verdure. Nel 2013 il consumo di verdure di San Pietroburgo ammontava a 4.000 ton, lo stesso registrato un anno prima. In Russia si coltiva principalmente in pieno campo, ma i complessi serricoli diventano sempre più popolari.
Data di pubblicazione: