Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Spagna: l'Estremadura dedichera' 22.000 ettari a pomodoro

In questa campagna l'Estremadura dedicherà circa 22.000 ettari alla coltivazione dei pomodori, circa 3.000 in meno rispetto all'anno scorso. Questa riduzione è dovuta principalmente alle condizioni climatiche registrate la primavera scorsa. Il presidente di Acopaex, Domingo Fernández, ha dichiarato che la campagna comincerà anche in ritardo, ovvero nella prima metà di agosto.

Le condizioni climatiche avverse registrate nella seconda metà della primavera, principalmente i temporali di aprile e maggio, hanno comportato la semina di 1.500 ettari in meno rispetto a quanto programmato per quest'anno, che saranno utilizzati per altre colture.

In ogni caso, la superficie coltivata era già più limitata rispetto agli anni precedenti, perciò la cifra raggiunta nel 2018 sarà la più bassa degli ultimi 3 anni. Tuttavia, Fernández ha dichiarato che questa riduzione non è allarmante perché ora tutto dipenderà da come si svilupperà la campagna e, in questo senso, le temperature estive più miti dovrebbero avere un impatto positivo.

Il presidente dell'Unione delle Cooperative agrarie dell'Estremadura ha concluso: "Una buona campagna potrebbe compensare la riduzione nell'areale di produzione".

Fonte: EFE

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018