Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: l'Estremadura dedichera' 22.000 ettari a pomodoro

In questa campagna l'Estremadura dedicherà circa 22.000 ettari alla coltivazione dei pomodori, circa 3.000 in meno rispetto all'anno scorso. Questa riduzione è dovuta principalmente alle condizioni climatiche registrate la primavera scorsa. Il presidente di Acopaex, Domingo Fernández, ha dichiarato che la campagna comincerà anche in ritardo, ovvero nella prima metà di agosto.

Le condizioni climatiche avverse registrate nella seconda metà della primavera, principalmente i temporali di aprile e maggio, hanno comportato la semina di 1.500 ettari in meno rispetto a quanto programmato per quest'anno, che saranno utilizzati per altre colture.

In ogni caso, la superficie coltivata era già più limitata rispetto agli anni precedenti, perciò la cifra raggiunta nel 2018 sarà la più bassa degli ultimi 3 anni. Tuttavia, Fernández ha dichiarato che questa riduzione non è allarmante perché ora tutto dipenderà da come si svilupperà la campagna e, in questo senso, le temperature estive più miti dovrebbero avere un impatto positivo.

Il presidente dell'Unione delle Cooperative agrarie dell'Estremadura ha concluso: "Una buona campagna potrebbe compensare la riduzione nell'areale di produzione".

Fonte: EFE
Data di pubblicazione: