Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Un progetto inglese di robotica

Sviluppare sistemi autonomi per la raccolta dei piccoli frutti

Un progetto innovativo inglese di agro-robotica è pronto a sviluppare sistemi autonomi avanzati che supportano la produzione di piccoli frutti. L'Università di Lincoln, Saga Robotics UK e Berry Gardens Growers hanno intrapreso un progetto biennale chiamato RAS-Berry, il più grande di questo tipo nell'Unione europea.

E' stato definito come pionieristico in ambito di intelligenza artificiale dal Dipartimento di strategia commerciale, energetica e industriale (BEIS). L'accordo promette anche un finanziamento aggiuntivo di un miliardo di sterline per permettere al Regno Unito di essere all'avanguardia nel settore dell'intelligenza artificiale.



Le macchine possono trasportare pesanti casse di frutta dai campi al punto di raccolta, sollevando i braccianti agricoli dal lavoro pesante. Inoltre, sono progettate per incrementare la produttività nel momento in cui la frutta viene raccolta.

Secondo un articolo sul sito web farminguk.com, la raccolta robotizzata delle fragole è ancora lontana di qualche anno, ma il progetto aiuterà chi raccoglie eliminando l'onere di dovere portare le cassette di frutta dal campo al punto di raccolta al margine dei terreni.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018