Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bergamotto: dieci propirieta' curative del frutto

Presumibilmente nato da un innesto causale favorito dal microclima mediterraneo, il bergamotto è un agrume del genere Citrus appartenente alla famiglia delle Rutaceae. Il suo nome deriva dal turco Berg armudi, che significa pero del Signore.

Il 90% della produzione mondiale si concentra in Calabria, nel cuore della locride ed è conosciuto in tutto il mondo per le qualità organolettiche dell'olio essenziale. Le sue fragranze vengono utilizzate nella produzione dei migliori profumi.


Alcune ricerche recenti hanno rivelato che il succo ha proprietà curative straordinarie. Tra queste: contrasta il colesterolo; abbassa la glicemia; è un ottimo calmante e antidepressivo naturale; è un disinfettante e cicatrizzante naturale; contrasta le infezioni intestinali; aiuta a conciliare il sonno; ha proprietà tonificanti ed energizzanti; favorisce la circolazione sanguigna; cura le micosi delle unghie e delle dita; aggiunto allo shampoo contrasta la forfora e la caduta dei capelli.
Data di pubblicazione: