Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Corea del Sud nazione piu' innovativa del mondo per il quinto anno consecutivo

Secondo il Bloomberg Innovation Index 2018, gli Stati Uniti non figurano più tra i primi 10 Paesi più innovativi nella lista delle 50 economie più avanzate. L'indice tiene conto di numerosi fattori, tra cui la spesa pubblica in ricerca e sviluppo e la concentrazione di compagnie pubbliche ad alta tecnologia.


Nel frattempo, Singapore è balzata davanti a economie europee come Germania, Svizzera e Finlandia, salendo al terzo posto grazie soprattutto al suo avanzamento nel settore terziario. La Corea del Sud rimane saldamente al primo posto per il quinto anno di fila. Il Giappone, una delle tre nazioni asiatiche nella top-10, sale al sesto posto.

La Francia - prima undicesima - oggi figura al nono posto, mentre le performance peggiori sono segnate da Nuova Zelanda e Ucraina, che perdono 4 posizioni nella classifica generale.