Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Succede in Paraguay

Distrutto carico di aglio cinese: violava gli standard di qualita'

Un carico di 58 tonnellate di aglio importato è stato distrutto, nei giorni scorsi, dal Servizio fitosanitario e di qualità delle sementi (SENAVE), perché non soddisfaceva le condizioni specifiche di qualità richieste per l'ingresso in Paraguay.

L'operazione è stata eseguita nei locali della società El Farol S.A., situata a Villa Hayes, dove il prodotto è stato denaturato. Nel complesso si tratta di due container, per un totale di 3.200 sacchi d'aglio dalla Cina.


(Foto: senave.gov.py)

La presenza di germogli nell'aglio, è indicata come "Difetto Serio", ed è inquadrata nella Risoluzione 973/14, che approva i regolamenti tecnici per determinare la qualità e l'identità di questo prodotto.

I tecnici della Direzione qualità, sicurezza e agricoltura biologica (DICAO) hanno spiegato che i germogli fanno perdere all'aglio le sue condizioni naturali e le proprietà che lo rendono adatto al consumo.
Data di pubblicazione: