Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carrefour ancora piu' biologico con l'acquisto di So.bio

Carrefour si espande nel mondo del biologico, dove è già attivo, fra l'altro, con un'ampia offerta di marche private e di marchi dei produttori e con una ventina di Pdv sotto insegna Carrefour Bio.

Il colosso francese ha reso noto lo scorso 18 luglio di avere rilevato So.bio, insegna di supermercati specializzati che possiede otto indirizzi nel sud-ovest della Francia. L'intenzione dell'acquirente è di aprire, a breve, altri due punti vendita, per poi espandere il marchio su scala nazionale, mantenendone intatto il brand e la relativa offerta.

Carrefour, inoltre, si avvarrà della controllata per potenziare la propria offerta bio lungo tutta la catena di distribuzione, con lo sviluppo di corner So.bio all'interno della propria rete, e, online, tramite Greenweez.com, uno dei più importanti siti specializzati con un assortimento di 20.000 referenze, 800mila clienti, 100mila fan Facebook e più di 2 milioni di ordini, di cui 400mila consegnati nel 2017.

Secondo una nota ufficiale il grande merito di So.bio è di aver saputo creare legami molto forti con i produttori locali e regionali, mantenendo sempre un equilibrio ottimale fra qualità e prezzo.

Attualmente, in Francia, il giro d'affari sviluppato da Carrefour sui prodotti bio è di 1 miliardo di euro, ma l'obiettivo fissato per il 2022, è di arrivare a 5 miliardi.
Data di pubblicazione: