Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Dennis Fisher (Felix Instruments)

Grado di maturazione degli avocado: uno strumento lo misura

Gli avocado hanno diversi stadi di maturazione; produttori, spedizionieri e rivenditori vogliono offrire frutti maturi al punto giusto per assicurare un'esperienza di consumo di alta qualità. Felix Instruments ha annunciato lo sviluppo dello strumento di misurazione Avocado Quality Meter, che determina il grado di maturazione degli avocado utilizzando uno spettrometro. "In poche parole proiettiamo una luce all'interno dell'avocado e i dati che ne derivano ci informano del contenuto di sostanza secca e dello stato di maturazione". A sostenerlo è Dennis Fisher, ricercatore di Scienza applicata per Felix Instruments.

"Siamo entusiasti di avere a disposizione uno strumento conveniente che i produttori di avocado possono usare ovunque, dal campo al centro di imballaggio fino al punto vendita - ha continuato Fisher - Questo strumento può fornire dati precisi sul grado di maturazione di un avocado ovunque esso si trovi".



Determina la data di raccolta e permette un risparmio sui costi di manodopera
"Ci siamo resi conto della necessità di uno strumento semplice, resistente e valido sul campo che potesse fornire risultati rapidi e precisi ai produttori sulla maturazione dei loro avocado. La nostra speranza e il nostro obiettivo è che l'utilizzo di uno o diversi Avocado Quality Meter aiuti i produttori a determinare le date di raccolta più accuratamente e a risparmiare costi di manodopera non necessari. Anche se l'obiettivo iniziale era quello di ridurre le perdite, il potenziale per incrementare i profitti fornendo una stima precisa della spedizione è un altro vantaggio di questo strumento".

Basato sul dispositivo originale F-750 Produce Quality Meter, F-751 Avocado Quality Meter è stato progettato appositamente per determinare la maturazione degli avocado tramite la valutazione della sostanza secca, ovvero quello che resta quando l'acqua viene rimossa dal frutto. Questo fattore definisce i livelli di zuccheri, di amido e altri solidi di maturazione. Lo strumento fornisce ai produttori di avocado un indicazione diretta sulla data di raccolta. Viene venduto attrezzato con i modelli di raccolta dati per le varietà Shepard e Hass. Se una cultivar non è compresa nei modelli dell'Avocado Quality Meter, Felix Instruments offre il servizio di creazione di un modello personalizzato.



La app FruitMaps
Attualmente lo strumento F-751 Avocado Quality Meter è disponibile su prenotazione. I suoi vantaggi comprendono un modello di valutazione più approfondita degli avocado per la misurazione della sostanza secca, oltre che a un prezzo più vantaggioso rispetto al dispositivo più avanzato F-750 Produce Quality Meter. L'Avocado Quality Meter può utilizzare anche l'applicazione interattiva gratuita Fruit Maps co-creata da Felix Instruments e Central Queensland University.

Per maggiori informazioni:
Chelsea Gaya
Felix Instruments
Tel.: +1 (360) 833-8835
Email: cgaya@felixinstruments.com
Web: www.felixinstruments.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: