Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rene Noordam (Dominican Gold Fruit)

Pronto a essere introdotto sul mercato l'imballaggio singolo per ananas

Rene Noordam aveva già presentato la scatola singola per ananas Piña Golden Princess per i frutti dominicani a Fruit Logistica. Nel frattempo, questo imballaggio esclusivo è arrivato in Repubblica Dominicana ed è pronto per essere immesso sul mercato. "Ci rivolgiamo esclusivamente alle esportazioni per via aerea e non vogliamo vincere sul prezzo, bensì sul gusto. Raccogliamo su ordinazione e non creiamo scorte in Europa".



Nella Repubblica Dominicana l'olandese ha scoperto il potenziale della produzione di frutta e ha fondato l'azienda Dominican Gold Fruit insieme allo specialista frutticolo locale Edmungo Guzman. Rene ha spiegato: "Il trasporto aereo è costoso, perciò nei mesi scorsi ci siamo adoperati per ridurre il peso degli imballaggi. E' stato un ottimo periodo per i dominicani per acquisire familiarità con l'imballaggio".



"Nel frattempo ho inviato le prime email per annunciare che siamo pronti a partire con questo imballaggio deluxe e sono cominciati ad arrivare i primi ordini. Durante la fiera di Berlino c'era già stato molto interesse. Con questo imballaggio possiamo affermare adeguatamente il nostro nome sul mercato, sia nei supermercati sia nelle attività all'ingrosso. L'interesse maggiore al momento arriva da Francia, Italia, Spagna e Regno Unito".



La produzione di ananas nella Repubblica Dominicana è andata bene. "Il sapore degli ananas è eccellente. Abbiamo condotto alcuni test di assaggio alla cieca con gli ananas dominicani e costaricani e il 90% degli assaggiatori ha scelto quelli dominicani - ha spiegato Rene - A breve arriveremo anche con nuove confezioni, aperte nella parte superiore, che vogliamo vendere a marchio Discovery Fruit".



Intanto l'avventura dominicana acquista nuovo slancio per l'olandese. "Il Paese offre un potenziale enorme come produttore di frutta, ma al momento durante la fase di post-raccolta si perde ancora molto prodotto. Le banane biologiche Fairtrade sono in circolazione già da tempo e a breve cominceremo con gli avocado a buccia verde. Abbiamo fatto partire un progetto di coltivazione di gombo e patate dolci e ne stiamo preparando uno per le angurie nei mesi invernali".


Per maggiori informazioni:
Email: rene@dominicangoldfruit.com
Web: www.dominicangoldfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: