Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le importazioni di limoni non riescono a soddisfare la domanda dei mercati statunitensi

Le forniture di limoni del Sud America non riescono a soddisfare la domanda. Questo accade quando la produzione californiana è molto limitata prima dell'inizio della stagione messicana, che è prevista non prima di altre due settimane. I prezzi sono molto alti e ogni cassetta di limoni è molto richiesta. Non è chiaro cosa stia causando la carenza di agrumi sudamericani, anche se il clima è la ragione più probabile, viste le forti piogge che colpiscono alcune delle regioni di coltivazione, sia in Sud America che in Messico.

Tom Underwood della Corona-College Heights Orange & Lemon Association ha notato la lentezza degli arrivi dei frutti sudamericani. "I limoni del Sud America sono arrivati con lentezza - ha detto - E' una delle estati più corte a cui abbiamo assistito, anche se le forniture limitate non sono tanto inusuali, dato che luglio e agosto sono generalmente i mesi più fiacchi per la produzione californiana. La differenza principale è che normalmente vediamo un numero significativamente maggiore di importazioni rispetto a quello che abbiamo registrato finora quest'anno".

Non è l'unico che di recente ha notato questa carenza di volumi. "Le forniture di limoni sono estremamente limitate, in questo momento - ha detto David Stone della Valhalla Sales and Marketing - La catena di fornitura è vuota e non c'è abbastanza frutta per stare al passo con la domanda: i prezzi sono eccezionalmente alti, generalmente compresi tra i 30 e 40 dollari, a seconda dei calibri e del grado".
 


La merce argentina non riesce a limitare gli impatti
Da due mesi, nonostante i tanto attesi arrivi dei limoni argentini a rifornire il mercato statunitense, le preoccupazioni di un impatto sulle coltivazioni californiane non sono state realmente evitate. Con pochi arrivi sulla costa occidentale e con la costa orientale che assorbe ogni volume importato, la situazione dei coltivatori locali rimane accettabile.

"L'Argentina sta ancora cercando di entrare nel mercato - ha osservato Stone - Con importazioni lente sia dall'Argentina che dal Cile, il mercato dei limoni domestici è molto forte: i distretti della California che stanno producendo proprio ora, stanno riscontrando quotazioni molto alte".

La domanda continua ad aumentare
I coltivatori hanno notato che, ogni anno, la domanda è in costante aumento. Hanno osservato che mentre i consumatori continuano a evitare i grandi acquisti, l'aumento nell'utilizzo dei limoni in altre aree sta contribuendo all'incremento della domanda, proprio perché la maggior parte delle famiglie ha almeno uno o due limoni a portata di mano.

"Negli ultimi dieci anni, la domanda è aumentata costantemente, ogni anno - ha spiegato Stone - Sempre più persone li usano in cucina o nei contorni, anche per dessert e salse. Dal momento che i consumatori continuano a trovare modi creativi per utilizzare i limoni sulle loro tavole, la domanda è destinata a crescere ancora".

Per maggiori informazioni:
David Stone
Valhalla Sales and Marketing
Tel.: +1 (559) 897 6000

Tom Underwood
Corona-College Heights Orange & Lemon Association
Tel.: +1 (951) 351 7880

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: