Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Bert Westera (Sweet Fruits)

Europa nord-occidentale: il mango Kent resta il preferito, ma il Palmer guadagna terreno

"Procedere con calma è il motto del momento sul mercato del mango. L'offerta non è ampia; la domanda risulta un po' bassa a causa della grande richiesta di altra frutta estiva. I programmi stanno andando avanti, ma sul mercato libero procede tutto più lentamente". A sostenerlo è Bert Westera della società olandese Sweet Fruits.


La società, che ha sede nella città olandese di Emmen, è una filiale del gruppo brasiliano Secchi Agricola. La sede europea si trova in Portogallo. Attualmente Sweet Fruits sta acquistando la maggior parte dei suoi mango dal Brasile. Qui e là ci sono dei problemi di qualità nei frutti brasiliani, dovuti alla pioggia. Le prospettive, tuttavia, sono positive, secondo Bert. "Negli ultimi mesi l'offerta dal Brasile è stata limitata. Abbiamo commercializzato, quindi, piccole quantità aggiuntive dal Perù, che sono andate piuttosto bene".

"Attualmente la fornitura resta limitata alle varietà Tommy Atkins e Palmer. Da noi l'offerta aumenterà nuovamente a settembre. Per allora, i primi Kent verranno importati per via aerea dal Brasile. Una settimana dopo saranno seguiti dai mango convenzionali Kent e Keitt".


Un video che documenta la visita in Brasile

La sede in Portogallo rifornisce i clienti dell'Europa meridionale con mango di varietà Palmer maturati sull'albero. I clienti dell'Europa nord-occidentale, tuttavia, restano prevalentemente fedeli alla varietà Kent. "I cambiamenti in questo senso sono lenti, ma sicuri - ha concluso Bert - La Germania, in particolare, è diventata un fedele acquirente di mango Palmer e guarda al suo potenziale di crescita".

Per maggiori informazioni:
Bert Westera
Sweet Fruits, S. A.
Westerstraat 154
7811 MV Emmen
Tel.: +31 591 745111
Fax: +31 591 745119
Email: bert@sweetfruits.pt

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: