Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Siccita': situazione difficile in Europa

La siccità sta mostrando caratteristiche molto intense su una vasta zona dell'Europa. Nello scorso mese di giugno, così come era accaduta a maggio, l'alta pressione ha quasi sempre privilegiato le alte latitudini, lasciando esposta la zona del Mediterraneo e l'Italia a correnti perturbate e instabili. Il risultato è stato un giugno piuttosto carico di precipitazioni in Italia, addirittura il 2° più piovoso degli ultimi 60 anni per ciò che riguarda il Meridione e le Isole, e invece molto avaro di pioggia in Germania, Olanda e Gran Bretagna.

Secondo i dati resi noti dal Dwd, il servizio meteorologico tedesco, alcuni settori settentrionali e orientali del Paese stanno vivendo la peggiore siccità degli ultimi 55 anni. Oltre alla mancanza di acqua preoccupa il pericolo incendi. Nei giorni scorsi è stata infatti emanata un'allerta molto elevata per pericolo di incendi boschivi. L'Associazione degli agricoltori tedeschi ha espresso molta preoccupazione per i raccolti, minati da caldo e mancanza di pioggia.
Data di pubblicazione: