Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presentazione della frutta in cassetta: suggerimenti per evitare l'autogol

In una recente visita a un mercato all'ingrosso, ci siamo imbattuti in questa pedana di albicocche. I frutti di per sé non erano male, ma il venditore aveva avuto la malaugurata idea di "decorare" le cassette con rami di albero.


Foglie e rami in mezzo ai frutti; ci si domanda, nel 2018, che senso abbiano. Fra l'altro, le foglie appassiscono in fretta alle temperature del mese di luglio, quindi l'effetto è tutt'altro che gradevole.

"Se volete vendere di più - ha commentato un compratore - cercate di non cadere nel ridicolo. Noi vogliamo frutti buoni e di buon calibro, i rami lasciateli sugli alberi. La presentazione deve essere sobria, in modo che i frutti risaltino. Un buon packaging, ma senza troppi fronzoli".

Le quotazioni delle albicocche, all'ingrosso, il 13 luglio 2018 variavano fra 1,40 e 1,80 euro/kg. Non era una cifra esaltante ma neppure da disprezzare. Anche la seconda categoria riusciva a difendersi con circa 1 euro/kg.