Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arriva sul mercato prima delle altre cultivar a maturazione tardiva

Arancia Lido: una stella nascente tra le varieta' rosse

"Le cosiddette arance rosse vengono così definite per via della loro polpa pigmentata. Tra le diverse varietà esistenti, l'arancia Lido (tipo Tarocco) appartiene a una cultivar italiana emergente, introdotta in Cina dall'Università Agraria di Hunan. Dopo il risanamento genetico delle singole piante, la qualità della Lido è migliorata notevolmente rispetto alle varietà di arance pigmentate più datate". A sostenerlo è Jiang Zhe della Quanzhou County Woye Xingyuan Ecological Agriculture Technology Co.


Agrumeto di arance rosse


Arance rosse


Piantine di arancia rossa

"Sebbene in Cina la coltivazione delle arance Lido sia solo un fenomeno recente, le prospettive di sviluppo appaiono molto ottimistiche. Ciò è dovuto principalmente alle caratteristiche uniche di questa varietà, infatti si tratta di frutti con una buccia liscia, dura e facile da conservare e trasportare. Inoltre, la polpa è molto tenera. In secondo luogo questi agrumi contengono antocianine, che fanno bene alla salute. Infine, rispetto ad altre varietà a maturazione tardiva, la Lido arriva prima sul mercato e il periodo di raccolta va da gennaio ad aprile. Il periodo di fornitura di frutti dai magazzini refrigerati continua fino a settembre".


Agrumeto di arance rosse




Fermentatore di arance rosse


"Disponiamo di un agrumeto di arance rosse nella città di Shaoshui Town, Quanzhou, nella regione autonoma di Guangxi Zhuang. La società ha in programma di piantare oltre 133 ettari e promuoverne oltre 6.660, che saranno completati tra 5 anni. La prima fase da 20 ettari è stata completata a maggio 2018. La maggior parte delle nostre arance rosse viene usata per la produzione di succo (come base per i succhi di frutta) mentre i frutti freschi vengono venduti in città di primo e secondo livello come Pechino, Shanghai, attraverso i tradizionali modelli di vendita. In futuro speriamo di riuscire a utilizzare la nostra piattaforma commerciale online e a esportarle quando sarà il momento".






"Le arance rosse sono molto esigenti in termini di temperatura e suolo. Per assicurare un buon ambiente di coltivazione e rimanere aggiornati in materia di ricerca e sviluppo, cooperiamo con l'Università agraria di Hunan per implementare un sistema di funzionamento ad acqua e fertilizzante integrati nell'agrumeto. In un momento in cui molti prodotti stanno patendo condizioni di surplus delle scorte, ritengo che il posizionamento del prodotto sia fondamentale. Molte varietà che si trovano ora sul mercato non hanno caratteristiche distintive, non esiste uno standard di produzione nel processo di gestione e questo rende difficile tracciare la qualità dei prodotti. In qualità di ex società che produceva piantine, ci preoccupiamo molto di questi aspetti".

Per maggiori informazioni:
Jiang Zhe: +86 180 7730 3737
Hou Chen: +86 150 7731 5330
Quanzhou County Woye Xingyuan Ecological Agriculture Technology Co., Ltd.
Email: 18077303737@163.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: