Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo la revoca dell'embargo russo sul prodotto

Bosnia ed Erzegovina: sospiro di sollievo per i melicoltori

I melicoltori di Bosnia ed Erzegovina hanno finalmente tirato un sospiro di sollievo dopo che il ministro del commercio estero Mirko Šarovićit ha annunciato la revoca dell'embargo russo sulle mele, imposto a gennaio 2018.



Il boicottaggio sulle mele della Bosnia ed Erzegovina è stato implementato dopo che è stato scoperto che alcune delle mele inviate in Russia in realtà provenivano dalla Polonia. Il Rosselkhoznadzor afferma che le mele sono state inviate in Bosnia ed Erzegovina e sono state riconfezionate e inviate in Russia, spacciandole per prodotto coltivato a livello domestico.

Šarovićit ha concluso: "Questa è una buona notizia per i frutticoltori della Bosnia ed Erzegovina e in futuro i rappresentanti russi dovrebbero visitare il nostro paese per fare l'inventario e impostare il numero di mele che potrà essere esportato in Russia (cfr. FreshPlaza del 12/07/2018). Tuttavia, dobbiamo restare vigili ed evitare che in futuro si verifichino di nuovo abusi o contrabbandi".

Per maggiori informazioni:
Bojan Kecman
Ministero dell'Agricoltura - Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina
Tel.: +387 65 742 293
Email: b.kecman@mps.vladars.net

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: