Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento del grossista Ahmet Cicek (Diyarmed GmbH)

Clou di stagione per pomodori e cetrioli dell'Europa occidentale

L'offerta di pomodori e cetrioli dell'Europa occidentale è appena entrata nel clou. Nei mercati all'ingrosso della regione della Ruhr, i prodotti provenienti da produzioni olandesi e belghe, dominano le scene. "La disponibilità è ampiamente soddisfacente, ma la domanda e i prezzi fluttuano ogni giorno" ha affermato Ahmet Cicek della società Diyarmed GmbH, fornitore del mercato all'ingrosso di Colonia, specializzato in verdure.

Il grossista di Colonia acquista i suoi prodotti dai Paesi Bassi o dal Belgio quasi tutto l'anno. Attualmente, nella sua gamma, i pomodori a grappolo belgi riscuotono successo: "Circa il 90% della nostra gamma è composta da pomodori Princess, che integriamo con Elite. I nostri prodotti arrivano direttamente dal produttore o, se necessario, attraverso le aste ortofrutticole".



Mini cetrioli
Oltre ai pomodori, il grossista vende melanzane, cetrioli e peperoni provenienti dai Paesi limitrofi. E insieme alle collaborazioni dirette con i produttori belgi e olandesi, la Diyarmed GmbH collabora anche con partner commerciali permanenti sul mercato all'ingrosso di Rotterdam, motivo per cui l'azienda è in grado di offrire ortaggi da frutto di alta qualità e dal prezzo interessante, quasi tutto l'anno. Cicek ha dichiarato: "L'offerta di merci olandesi e belghe di solito continua fino a dicembre. Successivamente, a seconda del prezzo e della disponibilità, passiamo ai prodotti provenienti dalla Turchia e dalla Spagna".

Per quanto riguarda i cetrioli, attualmente ci sono alcune tendenze interessanti. "Stiamo notando un'evidente richiesta dei calibri 35-40 e 40-45. Anche i mini cetrioli e i cetrioli gourmet sono un segmento di prodotti in crescita nel nostro portfolio. Inoltre, da segnalare la richiesta di melanzane, nei calibri 175 e 225, che noi distribuiamo prevalentemente in cassette di cartone da 10 kg".



La Diyarmed GmbH, di base al mercato all'ingrosso di Colonia, offre una vasta gamma di frutta, verdura e frutti tropicali, e lavora anche con partner commerciali a Mannheim, Amburgo e Hannover. Ci sarebbero piani di espansione dell'attuale assortimento di drupacee e meloni.

Per maggiori informazioni:
Ahmet Cicek
Diyarmed GmbH
Marktstr.10
50968 Colonia - Germania

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: