Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giansanti (Confagricoltura): senza PAC l'agricoltura italiana non ha futuro

"Senza gli aiuti della Politica Agricola Comune l'agricoltura italiana non ha futuro. La PAC deve restare una politica economica e non diventare una politica assistenziale come qualcuno vorrebbe". Lo ha detto il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti nel corso dell'assemblea dell'organizzazione che quest'anno si tiene a Bruxelles alla vigilia del negoziato sulla riforma PAC che prevede un taglio di quasi 3 miliardi, pari al 15%, dei fondi all'Italia per il periodo 2021-2027 rispetto al budget attuale 2014-2020.

"Il tempo delle rendite di posizione è finito - ha detto Giansanti -. Siamo imprenditori e vogliamo essere trattati come tali. Serve una reale semplificazione nella gestione dei fondi UE, siamo tra i primi beneficiari ma tra gli ultimi per capacità di spesa".
Data di pubblicazione: