Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Comacchio (FE), giovedi 19 luglio 2018

Il telo di pacciamatura in Mater-Bi in campo per 'Orticoltura in trasparenza'

Si terrà il prossimo giovedì 19 luglio, presso l'Azienda agricola Bologna Miriam di Comacchio (provincia di Ferrara), l'evento "Orticoltura in trasparenza: Innovazione varietale e nuove tecniche applicate all'orticoltura a salvaguardia dell'ambiente", iniziativa promossa da Lamboseeds in collaborazione con Novamont e Mingozzi Group.
 
La vista in campo permetterà di vedere le prove varietali di Lamboseeds, la dimostrazione dell'impiego del calore nella lotta alle infestanti ed ai patogeni del terreno (Mingozzi Group) ed i teli biodegradabili in suolo (Mater-Bi prodotto da Novamont) utilizzati per pacciamare le diverse colture orticole dell'azienda.


 
L'azienda Bologna, usa ormai da anni bioplastiche biodegradabili in Mater-Bi per tutte le specie orticole coltivate, come il pomodoro da industria, la zucca e l'anguria. Il film per pacciamatura biodegradabile in Mater-Bi, offre un'alternativa agronomicamente ed ambientalmente efficiente perché al termine del ciclo colturale non deve essere né rimosso né smaltito, ma viene biodegradato nel suolo, riducendo la produzione di rifiuti il cui riciclaggio meccanico può essere tecnicamente o economicamente non redditizio.
 
La giornata si concluderà con un momento di dialogo tra le persone intervenute ed i tecnici presenti.
Data di pubblicazione: