Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

BelOrta supera per la prima volta la soglia di mille tonnellate di ciliegie

Lunedì 9 luglio 2018, per la prima volta nella storia di BelOrta, la società belga ha superato la soglia di 1.000 tonnellate di ciliegie. Il 2018 sembra essere straordinariamente buono per le ciliegie belghe. Grazie alle temperature tropicali i volumi sono cospicui e di buona qualità. I produttori di ciliegie di BelOrta sono in grado di offrire un ottimo prodotto ai consumatori locali e internazionali.



BelOrta supera la soglia di 1.000 ton
Il clima estivo di quest'anno è l'alleato più importante per i coltivatori di ciliegie di BelOrta. Le abbondanti ore di sole hanno assicurato un'elevata qualità in termini di tenore zuccherino. Le ciliegie, inoltre, non hanno patito danni da pioggia o grandine. Infatti, molti dei coltivatori di ciliegie di BelOrta hanno investito in protezioni, che hanno permesso una zona d'ombra maggiore quest'anno, portando vantaggi alla qualità di questo frutto. Il risultato è una fornitura senza precedenti di deliziose ciliegie.

Ampia scelta di varietà e imballaggi
Quest'anno la superficie coltivata a ciliegie di BelOrta si estende in totale su 235,4 ettari. La zona di produzione comprende 15 varietà e segmenti. Le varietà di ciliegie principali coltivate da BelOrta sono Kordia, Regina, Samba, Lapins e Sweetheart. I produttori di ciliegie di BelOrta possono garantire una fornitura continua del frutto di elevata e uniforme qualità. Questo è stato possibile grazie agli impianti di raffreddamento ad acqua e di smistamento automatizzato. Le ciliegie hanno anche una buona shelf life. Questi fattori soddisfano le aspettative dei clienti nel settore della vendita al dettaglio, all'ingrosso e d'esportazione. Dopo l'asta giornaliera, le ciliegie vengono inviate nei mercati locali e internazionali in casse, scatole e imballaggi di piccole dimensioni. La stagione di quest'anno è stata molto precoce. Ai clienti è stato consigliato di offrire ai consumatori le gustose ciliegie belghe finché durano.

In questa stagione i coltivatori di piccoli frutti di BelOrta stanno portando avanti buone campagne di marketing su diversi canali televisivi e la società sta anche pubblicando diversi video di ricette sulle piattaforme social. Dall'inizio di giugno è in funzione un tram completamente coperto dall'immagine di piccoli frutti di BelOrta. BelOrta ha puntato i riflettori sulle sue ciliegie organizzando un concorso in tutte le edizioni del quotidiano belga De Zondag. I lettori sono stati sfidati a contare quante ciliegie vedevano. Questa campagna divertente ha attirato molta attenzione e sono state ricevute molte candidature. La settimana scorsa i vincitori hanno ricevuto una cassetta di ciliegie BelOrta a testa.

Per maggiori informazioni:
Etienne Leclere
Tel.: +32 (0)12 670 258
Data di pubblicazione: