Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda svizzera Jehle esplora il mercato tedesco

Enorme potenziale per le specialita' italiane nella Germania meridionale

La Jehle, azienda svizzera di importazione e commercializzazione all'ingrosso con sede a Zurigo e Mellingen, si sta espandendo nel mercato della Germania meridionale. La ditta si è concentrata sulla commercializzazione di specialità ortofrutticole italiane e, dal prossimo anno, affronterà la sfida di esportare i prodotti anche nei negozi all'ingrosso di Monaco e Stoccarda. Il potenziale di questi mercati è enorme, secondo l'amministratore delegato Lukas Jehle.


Melanzane Perline

Una lunga strada
Oggi l'azienda Jehle ha due rami di attività: uno per la fornitura diretta degli operatori gastronomici e uno per il mercato all'ingrosso di Zurigo. Circa il 99% della gamma di prodotti specializzati è costituita da prodotti italiani. Almeno una volta alla settimana, il team di vendita è al Mercato all'ingrosso di Milano, uno dei più grandi centri commerciali nel commercio europeo di frutta. "Tra gli altri, nel nostro assortimento abbiamo sempre circa 10 varietà di pomodori, così come la gamma completa di melanzane, in tutte le dimensioni e varianti. Ogni anno ci vengono richieste anche le nostre varietà particolari di cetriolo. Certo, abbiamo il vantaggio che Zurigo è una metropoli ricca, motivo per cui le nostre innovazioni sono molto apprezzate".


Cetrioli Carosello

Nonostante la grande sfida, la Jehle è riuscita a piazzare stabilmente sul mercato interno determinate specialità, conquistando una clientela fissa. Secondo Jehle, la sua azienda si distingue in tutta la catena di approvvigionamento: "Tutti i gruppi di prodotti che vendiamo, esistono già sul mercato. Tuttavia, la differenza nel nostro modo di produrre e commercializzare è apprezzata dai clienti".


Fagioli borlotti

Agricoltura intensiva
Jehle porta l'esempio dei pomodori: "Li paghiamo a circa 10 euro. Ciò significa che dobbiamo chiedere circa 12-14 euro/kg, ma le vendite continuano. E' una lunga strada da percorrere, ma abbiamo prodotti unici e di alta qualità. Inoltre, un certo segmento del portfolio prodotti non è cresciuto affatto in Europa occidentale. Per quanto riguarda i pomodori, ci sono le varietà Marinda e Camone. "Gli italiani hanno ancora un vantaggio, ma gli spagnoli e i cinesi stanno già copiando alcune varietà" ha detto Jehle.


Piselli italiani

Dopo molti anni di storie di successo nel mercato svizzero, l'attenzione si concentrerà presto sulle esportazioni. "Abbiamo riconosciuto che il Baden-Württemberg e la Baviera hanno un grande potenziale, grazie al servizio di ristorazione e all'elevato numero di clienti con un forte potere d'acquisto - ha affermato Jehle - Nel prossimo futuro cercheremo di entrare nei mercati all'ingrosso di Monaco, Stoccarda e Friburgo. A causa della crescente domanda, ritengo che possiamo sfruttare intensivamente questi mercati con le nostre specialità, dal 2019 in poi".


Anguria dall'Italia

20 anni di commercio all'ingrosso
La società Jehle è stata fondata nel 1961, attualmente è gestita dalla seconda generazione. L'innovativa gamma di prodotti dell'azienda comprende specialità italiane, pomacee, drupacee, meloni, funghi e un'intera gamma di specialità orticole. Da oltre 20 anni, l'azienda ha anche una filiale nel mercato all'ingrosso di Zurigo. Tra gli ultimi progetti di espansione dell'azienda c'è un negozio online in cui presentare le offerte stagionali attuali. Questa piattaforma online sarà lanciata, nell'autunno del prossimo anno, a livello nazionale e sarà estesa a Germania e Austria, se riscuoterà successo.

Per maggiori informazioni:
Jehle GASTRO AG
Bahnhofstrasse 61
5507 Mellingen (Svizzera)
Tel.: +41 56 481 810 00

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: