Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Unatras proclama il fermo dell'autotrasporto dal 6 al 9 agosto 2018

Nelle scorse settimane le associazioni degli autotrasportatori hanno chiesto più volte un incontro urgente al Ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, per affrontare alcuni gravi problemi, ma senza ricevere alcuna risposta. Hanno anche minacciato il fermo nazionale se non fosse giunta una convocazione e se non fossero usciti alcuni provvedimenti importanti, primo tra tutti la comunicazione dell'Agenzia delle Entrate sulla deduzione forfettaria delle spese non documentate.

Quindi, il 9 luglio Unatras ha compiuto la prima mossa formale, ossia la comunicazione all'Autorità di Garanzia sugli Scioperi e al ministero dei Trasporti di un fermo nazionale che dovrebbe iniziare alle 00.00 di lunedì 6 agosto e terminare alle 24.00 di giovedì 9 agosto 2018. La richiesta è stata firmata da Assotir, Cna Fita, Confartigianato Trasporti, Fai, Fiap, Sna Casartigiani e Unitai. Le associazioni dichiarano di essere disponibili ad avviare la procedura di raffreddamento e di conciliazione.
Data di pubblicazione: