Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Melone Piel de Sapo a polpa arancione con una presenza 12 volte maggiore di beta-carotene

Nell'ambito di un programma di miglioramento del melone Piel de Sapo, dopo oltre 8 anni di ricerca, Intersemillas ha ottenuto un prodotto davvero unico: il melone Sorolla, un Piel de Sapo dalla polpa arancione, con elevate proprietà nutrizionali.

"In un mercato così esigente, con famiglie che richiedono prodotti sani con le giuste proprietà nutrizionali, abbiamo sviluppato un melone Piel de Sapo innovativo in termini di colore, tradizionale nel gusto e con un alto contenuto nutrizionale". A riferirlo Pablo Pérez, selezionatore di meloni presso Intersemillas.



"Il nostro programma di miglioramento del melone Piel de Sapo, in cui il dipartimento Ricerca e Sviluppo ha investito molto tempo e denaro, ha dato i suoi frutti con questa varietà unica: è un melone a polpa arancione, dal sapore tradizionale, con grandi qualità organolettiche e una shelf life post-raccolta ineguagliabile".

Secondo Pérez, il melone Sorolla si distingue per il suo alto contenuto di beta-carotene, 12 volte superiore a quello dei meloni tradizionali Piel de Sapo. ll beta-carotene, nutriente naturale abbondante in natura, svolge un ruolo molto importante dell'alimentazione umana. E' la principale fonte sicura di vitamina A, essenziale per una normale crescita e uno sviluppo corretto, il funzionamento del sistema immunitario e la vista. Vari studi scientifici hanno dimostrato che agisce come antiossidante liposolubile.

"Consumare i meloni Sorolla è un altro modo per garantire l'assunzione giornaliera di beta-carotene. E' ovvio che ci sono altri tipi di meloni dalla polpa arancione - ha spiegato l'esperto di meloni - ma il consumo in Spagna è ridotto, perché la varietà più tradizionalmente consumata è il Piel de Sapo, quindi il consumo di Cantalupo è limitato. I consumatori spagnoli non li amano molto".


Le dimensioni medie del frutto e il colore della polpa inizialmente colpiscono, ma "il suo eccellente sapore e la sua dolcezza, che raggiunge 14 Brix, insieme alla consistenza della sua polpa croccante, caratteristica dei meloni Piel de Sapo, lo rendono invitante per l'intera famiglia, soprattutto i bambini".

"I consumatori - ha concluso Pérez - vogliono alimenti nutrienti che possano essere gustati in qualsiasi momento della giornata, anche nei frullati, nelle insalate o come dessert. Sorolla è una varietà di melone con un eccellente contenuto nutrizionale".

Oggi, 12 luglio 2018, si terrà a Totana, in Murcia, un evento dedicato a meloni e angurie, organizzato da Intersemillas. I visitatori avranno la possibilità di provare il sapore e la dolcezza dei meloni Sorolla, così come altre varietà.

Per maggiori informazioni:
María Gómez
Intersemillas
Tel.: +34 96 164 01 01 Ext: 30
Cell.: +34 630 058 146

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: