Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuova Aquitania

Francia: una tempesta distrugge 15.000 ettari di terreni in produzione

Il primo e il quattro luglio 2018, il sud-ovest della Francia è stato colpito da condizioni meteorologiche avverse. La parte delle Landes, nella regione della Nuova Aquitania, è stata interessata da pioggia, vento e chicchi di grandine grandi quanto pugni. Herwing Dejonghe, proprietario della Antarctic Foods Aquitaine: "Le nostre prime stime indicano che la tempesta ha danneggiato 15.000 ettari di produzioni".

Nelle Landes vengono coltivati prevalentemente fagioli, piselli, carote, granturco e mais. I piselli erano già stati raccolti ma i fagioli, le carote e il mais hanno subito un duro colpo. La maggior parte dei produttori sono ben assicurati contro la grandine, ma questo non toglie il generale danno e disappunto per il settore.


Campo di grano danneggiato


Il terreno vicino al campo danneggiato

La grandinata si è abbattuta in modo particolarmente duro nell'est delle Landes. Lo stabilimento di Herwing è situato nella parte occidentale dell'area colpita. "Stamattina abbiamo tenuto un breve incontro sulla questione maltempo, e sembrerebbe che tutto sommato noi non abbiamo subito molti danni". Herwing è sembrato abbastanza sollevato.

Herwing: "Una tempesta come questa fortunatamente capita raramente. Molti l'hanno paragonata a quanto accadde nell'inverno del 1999, quando le foreste furono le zone maggiormente colpite".

Per maggiori informazioni:
Antarctic Foods Aquitaine
Noordstraat 140
B-8800 Roeselare
Avenue Brémontier
F-40160 Ychoux - France
Herwig Dejonghe
+32 475 27 05 62
+33 6 89 47 17 97
Data di pubblicazione: