Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Startup con sistema di acquaponica

Micro-ortaggi sostenibili nel cuore di Zurigo

La start-up Umami ha aperto nel centro di Zurigo. Si tratta di un'azienda agricola biologica molto particolare, gestita da tre giovani imprenditori e totalmente specializzata nella produzione di microgreens (micro-ortaggi) attraverso un sistema sostenibile di acquaponica. I prodotti che vi si coltivano vengono già offerti alla ristorazione regionale attraverso grossisti locali.

Sostenibilità e riutilizzo
Già da qualche tempo pesci, gamberi, funghi e piante prosperano insieme in un'oasi acquatica che nessuno si aspetterebbe di trovare nel cuore della città di Zurigo. Con il motto "Niente funziona più efficientemente della natura", i tre sviluppatori indipendenti Manuel, Denis e Robin lasciano tutto il lavoro proprio a Madre Natura, ottimizzando l'uso di risorse ed energia.


Lo schema del ciclo

I prodotti vengono coltivati senza l'uso di inquinanti e in modo totalmente ecologico. Durante la produzione vengono utilizzati solo materiali naturali e sostenibili. Inoltre, l'imballaggio di questi microgreens è compostabile. I pesci vengono alimentati con alimenti vegetali e biologici, integrati da insetti e vermi, sempre allevati in loco.

Una rarità sul mercato
I micro-ortaggi prodotti nell'ecosistema a Zurigo sono germogli di verdure e sementi di piante aromatiche che, secondo alcuni rinomati ristoratori, sono le erbe più saporite al mondo. Consentono esperimenti culinari di alta qualità e sono praticamente una rarità sul mercato. Questa è la ragione per cui l'interesse tra i migliori chef svizzeri è risultato enorme.

Per maggiori informazioni:
UMAMI AG
Schützengasse 4
CH-8001 Zürich
Tel.: +41 (0)79 5758713
Email: info@shopumami.com
Web: www.shopumami.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: