Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: Consiglio Ue prolunga sanzioni di sei mesi

Il Consiglio Ue ha ufficialmente adottato la decisione che proroga di sei mesi, cioè fino al 31 gennaio 2019, le sanzioni applicate contro la Russia per il mancato rispetto degli accordi di Minsk. Lo ha reso noto lo stesso Consiglio precisando che la decisione è stata adottata con procedura scritta e all'unanimità, come previsto in questi casi, dopo che la cancelliera Angela Merkel e il presidente francese Emmanuel Macron avevano riferito al Consiglio Europeo sullo stato di attuazione dei sopracitati accordi.


Le sanzioni riguardano i settori finanziario, energetico, della difesa e dei beni cosiddetti a 'doppio uso'. La loro prima adozione - si legge in una nota del Consiglio - risale al 31 luglio del 2014 e prevedeva una durata di un anno in risposta alle azioni di destabilizzazione della situazione in Ucraina da parte della Russia. Nel settembre del 2014 le misure vennero poi rafforzate.

Sull'argomento leggi anche: Sanzioni? La Russia ringrazia...
Data di pubblicazione: