Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza della Mangani & Riccardi

Tarquinia: ancora recuperabile la campagna di angurie e meloni

Tarquinia, antichissima città di origine etrusca, conserva pienamente le caratteristiche produzioni agricole del Lazio. I suoi terreni di natura franco-argillosa permettono le migliori coltivazioni di anguria, anguria baby, meloni retati, finocchi, cavolfiori, broccoli, broccoli romaneschi, broccoli di cavolo e carciofi. E' qui che opera la società agricola Mangani & Riccardi, certificata GlobalGAP.



"La nostra produzione - spiegano i titolari - viene lavorata interamente nei nostri magazzini, con l'utilizzo di celle frigo. Offriamo diverse soluzioni di packaging e ottimizzazione degli stessi per rispondere a qualsiasi richiesta del mercato (prodotti filmati e confezionati in vaschette). La consegna è effettuata con mezzi di nostra proprietà muniti di celle frigo a temperatura controllata per garantire sempre freschezza e puntualità".

Grazie a queste componenti, il mercato della grande distribuzione organizzata ha premiato l'azienda nel corso del tempo: "E' con nostra soddisfazione che da ben venti anni possiamo annoverare tra i nostri clienti nomi rilevanti di aziende italiane ed europee del settore".



La Mangani & Riccardi è specializzata principalmente in produzioni orticole. Per l'estate, prevalgono meloni e angurie, principalmente il retato (su 40 ettari) e l'anguria (su 30 ettari), seguite da mini anguria (10 ha), anguria gialla senza semi (3 ha) e melone giallo (2 ha). Queste ultime due referenze sono state introdotte in prova nel 2017, mentre la produzione vera è iniziata quest'anno.



"A causa delle condizioni climatiche del mese di giugno (pioggia e grandine) - riferiscono dall'azienda - l'inizio stagione non è stato buono, costringendoci in alcuni casi ad abbandonare i prodotti sui campi. Ma per i mesi di luglio, agosto, settembre e fino alla metà ottobre avremo un'ottima produzione in campagna, con buoni quantitativi di prodotto, e varietà di buona qualità. Siamo perciò ottimisti e crediamo che la stagione sia ancora recuperabile".



Il prodotto è lavorato tanto prezzato quanto non prezzato e viene confezionato in imballaggi di cartone, plastica e legno.

Contatti:
Società agricola Mangani & Riccardi S.S.
Loc. Vallegato Porcoio, snc
01016 Tarquinia (VT)
Marco Mangani: 3929011126
Giovanni Riccardi: 3392773021