Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Furti di uva: la sicurezza nei campi del barese e' a rischio

In tutta la provincia di Bari, sono diffusi furti o tentativi di furto di uva da tavola. Nella migliore delle ipotesi, come in un recente episodio riferito a FreshPlaza da un produttore, la scoperta dei ladri in campo ha fatto sì che venissero rubati solo 150 kg di grappoli. Le autorità dovrebbero intensificare i controlli in campagna, secondo l'operatore. I furti avvengono in tarda serata o nella primissima mattinata.




"Cominciano a tagliare i grappoli, riempiono le casse, le infilano in auto e le vanno a vendere ai mercati locali o a grossisti locali che ricercano merci rubate. Si tratta di reddito in meno per i produttori, ma si corre anche un doppio rischio: quello di perdere il lavoro portato avanti con costanza e, nel peggiore dei casi, la propria incolumità".



"E' necessario un maggiore monitoraggio da parte delle autorità preposte o che almeno la Guardia di Finanza effettui controlli su tutte le vendite di frutta che vengono effettuate al di fuori dei canali tradizionali - conclude - Penso agli ambulanti, a chi vende frutta sulle spiagge o a chi va a consegnare uva ai magazzini senza documenti di trasporto". Prevenzione e repressione: queste le parole chiave, secondo il produttore.