Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuovi sviluppi e nuove varieta' precoci di uva

California: ARRA Open Field Day a luglio e agosto

Il 2018 è l'anno in cui le varietà precoci di uva da tavola ARRA™ stanno cominciando a comparire sul mercato in volumi consistenti. Queste varietà precoci, esclusive del programma ARRA, sono il risultato della lungimiranza dello sviluppatore varietale ARD Shachar Karniel. Anni fa Shachar ha previsto la necessità di sostituire le varietà precoci esistenti come la Flame e la Perlett che non erano più ritenute adatte a causa di costi di produzione notevoli e di elevati requisiti di manutenzione.

Tra le varietà precoci ARRA che stanno lasciando il segno, la ARRA 29 e la ARRA 30 vengono commercializzate in tutto il mondo.


ARRA 29: varietà dagli acini grandi e croccanti è un sostituto eccellente per la Flame e ha una qualità di consumo eccezionale.
ARRA 30: varietà pronta alla raccolta 7 giorni dopo la Early Sweet. E' perfetta per la produzione di massa ed è un sostituto eccellente per una varietà bianca molto precoce.

Altre varietà precoci bianche, rosse e nere in arrivo
Oltre alle varietà commercializzate c'è anche una serie di varietà precoci in arrivo che al momento sono in fase di valutazione nel lotto di prova ARD. Le prossime 5 foto mostrano queste varietà.


8A-19+4 (Jumbo): un'eccellente varietà bianca, raccolta immediatamente dopo la ARRA 30 e che matura nello stesso periodo della Thompson.


9A-3+1: questa varietà matura nello stesso periodo della Early Sweet, gli acini sono croccanti e dolci, con un sapore di moscato.


A sinistra (7A-40+1): si tratta di una varietà rossa estremamente precoce (pronta 10 giorni prima della Flame), molto fertile e con un colore naturale.
Al centro (30A-11+3): questa varietà matura subito dopo la Flame, è molto produttiva e presenta acini grandi con un'ottima qualità di consumo.
A destra (83B-21+2): questa varietà nera molto promettente matura nello stesso periodo della Flame e presenta un'ottima qualità di consumo e una shelf life più lunga.

Per visionare in prima persona queste fantastiche varietà precoci nel sito di sviluppo e nei lotti commerciali è stato organizzato l'ARRA Open Field Day che si terrà a Bakersfield, California, nella 29ma e nella 33ma settimana (16-22 luglio e 13-19 agosto).

Durante l'evento di agosto sarà presente anche una nuova linea di cultivar moscato e varietà medio-tardive. La linea di uve da tavola ARRA si sta ampliando per soddisfare le domande sul mercato.

Per maggiori informazioni: contact@grapaes.com
Data di pubblicazione: