Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Cristina Cabadas (Potato Market)

E' piu' trasparente vendere le patate online

"Potato Market è una maniera di effettuare transazioni trasparenti sul mercato online delle patate. Oggigiorno abbiamo a che fare con mercati che dipendono da determinati intermediari e che ora, grazie a internet, possono vendere direttamente e localmente agli acquirenti, oltre che a livello internazionale". A sostenerlo è Cristina Cabadas, secondo la quale Potato Market diventerà uno strumento fondamentale nel commercio pataticolo in Europa, molto più rapidamente del previsto.

"La mancanza di trasparenza e le limitazioni spazio-temporali sono aspetti che non hanno impatto sul mercato online delle patate e questo determina una situazione a vantaggio di tutti. I prodotti che tradizionalmente erano disponibili nella vendita faccia a faccia, ora sono disponibili 24/7 sulla nostra piattaforma internet. Tutti possono usufruire di questa piattaforma, che è estremamente intuitiva e sono necessari solo pochi passi per caricare online un'offerta aperta a tutti. Gli utenti impostano le proprie regole del gioco per vendere i loro prodotti".

"I fondatori della nostra società hanno lavorato per decenni con il modello tradizionale e il fatto che ora tutto il commercio stia aprendo le porte a internet è innegabile. Potato Market vuole sfruttare questa realtà per offrire uno strumento innovativo a un mercato che conosciamo molto bene. E' passato poco più di un anno da quando abbiamo lavorato allo sviluppo di Potato Market. Ci siamo presentati ufficialmente con uno stand durante il Potato Europe di Emmeloord, tenutosi a settembre 2017".



"Abbiamo cominciato in Francia, ma stiamo notando un interesse crescente in tutto il mondo. Registriamo utenti da Regno Unito, Germania, Egitto e Spagna e presto cominceremo il nostro Road Show ricco di eventi in loco in tutte le zone di produzione di Francia, Regno Unito e Germania. L'utente medio è già piuttosto variegato e questo ci dimostra che l'interesse nel sistema di commercio che proponiamo raggiungerà tutti i Paesi in cui possiamo fornire il servizio".

"Attualmente siamo ancora nella fase beta, ma siamo operativi al 100%. Sono già 200 gli utenti che beneficiano di Potato Market e siamo già a mille visitatori sul nostro sito web. Gli utenti si stanno già avvicinando con interesse e cautela, ma i progressi sono stabili non appena verificano la semplicità d'uso di Potato Market. Abbiamo ancora lavoro da fare per superare la barriera d'accesso al "mondo digitale, ma i progressi ci dimostrano che siamo sulla strada giusta".



"Fino ad ora il nostro successo è stato caratterizzato da apprezzamento e popolarità tra i professionisti del settore, ma anche dal fatto che alcuni intermediari ci criticano perché ci considerano una minaccia per il sistema tradizionale. Ora acquirenti e produttori possono avere una relazione diretta. Possono raccogliere dati e utilizzarli per migliorare prodotti e offerte, oltre che soddisfare meglio le necessità e le richieste dei mercati".

Gli utenti di Potato Market possono ottenere la certificazione Eurocelp per i loro prodotti. "Raccomandiamo Eurocelp dal momento che è uno strumento utile per certificare la qualità dei prodotti e uno su cui gli utenti possono fare affidamento. In questo modo l'agricoltore e l'acquirente possono scegliere di utilizzarlo o meno, come in qualsiasi operazione tradizionale. Su Potato Market niente è obbligatorio. L'agricoltore e l'acquirente scelgono sempre le condizioni delle loro offerte".



"Invitiamo agricoltori e professionisti del settore europeo delle patate a unirsi a noi per conoscere nel dettaglio la nostra piattaforma, che è totalmente adattata agli usi e agli standard applicati nel comparto. L'iscrizione è ancora gratuita per il momento".

Per maggiori informazioni:
Cristina Cabadas
Potato Market
Tel.: +33 680 956 989

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: