Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Orsero: quotazione al mercato telematico azionario e acquisto di azioni proprie

Orsero S.p.A. rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data 28 giugno, in linea con il progetto intrapreso con la fusione tra la SPAC, Glenalta Food e GF Group e con quanto precedentemente comunicato al mercato, ha deliberato di avviare il percorso per la quotazione delle azioni del la Società sull'MTA-Mercato telematico azionario segmento STAR.

Al fine del passaggio al mercato principale - che Orsero si propone di realizzare, ricorrendone i presupposti anche di mercato entro il primo semestre 2019 - la Società prevede di nominare lo Sponsor e individuare gli Advisor che la supporteranno nel processo di ammissione all'MTA nel corso del mese di settembre.

Inoltre, anche in considerazione del progetto di ammissione all'MTA, al fine di fornire al mercato informazioni periodiche circa l'andamento del Gruppo, si comunica che il management del Gruppo si attende che i ricavi netti consolidati e l'Adjusted Ebitda del primo semestre 2018, nonostante il perdurare delle difficili condizioni del mercato dello shipping dovute in particolare all'incremento del costo del combustibile ("bunker fuel"), possano essere sostanzialmente in linea con i risultati conseguiti nello stesso periodo del 2017 (Dati 2017 pro - forma che includono gli effetti economici e patrimoniali del consolidamento integrale delle società Hermanos Fernández López S.A., Fruttital Firenze S.p.A. e Galandi S.p.A. a far data dal 1° gennaio 2017).

Per ogni ulteriore dettagli o si rimanda alla Relazione Semestrale al 30 giugno 2018 che sarà approvata e diffusa a fine settembre.

Inoltre il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie in esecuzione di quanto deliberato dall'Assemblea ordinaria degli Azionisti tenutasi in data 20 aprile 2018. Detto programma rappresenta un'opportunità strategica di investimento per ogni finalità consentita dalle vigenti disposizioni di legge.

Le operazioni di acquisto di azioni in attuazione del programma avverranno nel rispetto della parità di trattamento degli azionisti e con le modalità e nei limiti operativi previsti dalla delibera sopra richiamata, dall'art. 5 del Regolamento (UE) n. 596/2014 (c.d. MAR), in conformità alle prassi ammesse a norma dell'art. 13 MAR e, in generale, alla normativa generale e di settore applicabile, e precisamente:

- fermi i limiti di legge, gli acquisti avranno a oggetto azioni ordinarie Orsero S.p.A., prive di indicazione del valore nominale, per un controvalore massimo stabilito in Euro 5.000.000;

- gli acquisti saranno effettuati a un corrispettivo che non sia superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta indipendente più elevata corrente nelle sedi di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto, fermo restando che il corrispettivo unitario non potrà comunque essere inferiore nel minimo del 20% e superiore nel massimo del 10% rispetto alla media aritmetica dei prezzi ufficiali registrati dal titolo Orsero S.p.A. nei dieci giorni di borsa aperta antecedenti ogni singola operazione di acquisto;

- gli acquisti saranno effettuati per volumi non superiori al 25% del volume medio giornaliero delle azioni Orsero S.p.A. nella sede di negoziazione in cui viene effettuato l'acquisto, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione anteriori la data d'acquisto;

- il programma di acquisto avrà durata sino al 20 ottobre 2019. La Società ha conferito a Banca IMI S.p.A. l'incarico per l'attuazione del programma di acquisto di azioni proprie.

La Società provvederà a informare Consob e il pubblico in merito alle operazioni relative al programma di acquisto di azioni proprie, nei termini e con le modalità di cui all'art. 2 del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052.
Data di pubblicazione: