Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piemonte: temporale nel torinese, gravi danni all'agricoltura

La tempesta di pioggia e vento che si è abbattuta nella notte nel torinese, provocando la morte di un uomo, ha anche fatto registrare gravi danni all'agricoltura, con mais distrutto, alberi abbattuti e aziende allagate. Diverse aziende agricole sono state invase dall'acqua – spiega la Coldiretti – che non è riuscita a filtrare nel terreno reso quasi impermeabile da due settimane di caldo afoso e senza pioggia.

La bufera che ha investito il Torinese – rileva Coldiretti – è solo l'ultima di una serie di ondate di maltempo che dai vigneti al frumento, fa salire ad oltre mezzo miliardo il conto dei danni provocati all'agricoltura nelle campagne dall'inizio dell'anno da nord a sud dell'Italia. L'andamento anomalo di quest'anno conferma purtroppo i cambiamenti climatici in atto che si manifestano – conclude la Coldiretti – con la più elevata frequenza di eventi estremi con sfasamenti stagionali, precipitazioni brevi ed intense ed il rapido passaggio dal sole al maltempo.
Data di pubblicazione: