Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Inaugurazione lunedi 9 luglio 2018 ore 19:00

Corigliano Rossano (CS): nasce Muclem, primo museo del clementine

Nasce il museo del clementine Muclem a Corigliano Rossano (provincia di Cosenza) da un'intuizione dell'Associazione culturale Aglaia, sorta appena dopo la fusione dei due comuni. L'idea-progetto mira a valorizzare uno dei prodotti d'eccellenza della Sibaritide il clementine, che si distingue per sapore e proprietà organolettica.

Spazi espositivi riproducenti le tecniche di lavorazione, i gadgets, gli aspetti nutrizionali e naturalistici, la botanica, il mondo olistico del colore arancio del frutto, l'angolo destinato all'arte e alla poesia visiva, la gastronomia e le ricette ad essa connessa, la didattica, l'istruzione, infine moda e arredi riconducibili al clementine. La Calabria insomma vista come capitale della biodiversità.

Partner l'impresa Medi Mais Calabra Srl che opera nel settore della trasformazione degli agrumi sin dal 1989 presso l'area industriale in contrada Salice.

Tutti i particolari del progetto saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa di presentazione che si terrà venerdì 6 lugli 2018, ore 19:00, al Gallery Café – via S. Francesco D'Assisi – Località Corigliano.

Il cerimoniale di inaugurazione del primo museo al mondo del clementine si terrà lunedì 9 luglio 2018 alle ore 19:00 nella zona industriale in località Corigliano, presso la sede dell'azienda Medi Mais Calabra Srl, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari.
Data di pubblicazione: