Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Semi e steli utilizzati per l'industria farmaceutica

Ciliegie turche esportate in Europa non solo per il mercato del fresco

Le ciliegie destinate al trasformato e coltivate nel distretto Sultandagi di Afyonkarahisar, in Turchia, sono largamente esportate in Paesi europei, come Germania, Gran Bretagna, Belgio, Francia e Paesi Bassi, non solo per l'utilizzo nel settore alimentare ma anche per l'uso in cosmetica e nell'industria farmaceutica. A riportarlo sono Daily Sabah Business e ICE Istanbul.

Di solito, i frutti vengono trasformati in prodotto surgelato, dolcificanti e coloranti per prodotti alimentari. I semi e gli steli sono però utilizzati anche nell'industria farmaceutica e in cosmetica.

La Turchia ha una posizione importante nelle esportazioni di ciliegie, come dichiarato di recente da İbrahim Acar, direttore provinciale all'alimentazione, agricoltura e allevamento: il 70% delle ciliegie prodotte ad Afyonkarahisar è esportato ed è in aumento ancora di più quest'anno. "Stimiamo di raggiungere una percentuale dell'80-90%".

Le condizioni stagionali di quest'annata e l'inizio precoce della raccolta di ciliegie riflettono positivamente le esportazioni del prodotto turco, che potrebbero raggiungere un livello record quest'anno: circa 85.000 tonnellate per un valore di 200 milioni di dollari.

Annualmente, nell'area di Sultandağı vengono prodotte 5.000 tonnellate delle ciliegie destinate ad altri settori, il cui prezzo è leggermente inferiore ad altre varietà esportate.

Acar ha detto che questo tipo di ciliegie matura prima di altre varietà. Quest'anno, però, il mercato non è dei migliori, con un costo di circa 0,32 dollari per chilogrammo.

Sull'andamento recente delle ciliegie turche per il mercato del fresco, leggi: Turchia: tonnellate di ciliegie rimaste sugli alberi per via dei prezzi bassi

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018