Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Austria rallentera' ancora il traffico al Brennero

Torneranno le barriere di filo spinato al Brennero, apparse un paio di anni fa ma poi poco usate? Il timore emerge dalle dichiarazioni del Governo austriaco dopo l'accordo raggiunto nella notte tra il 2 e il 3 luglio tra i due partiti di Governo tedeschi CDU e CSU sui migranti, che prevede anche centri alle frontiere dove si controllerà se i migranti hanno già presentato una richiesta di asilo in un Paese comunitario, respingendo quelli che non lo hanno fatto.

Ciò preoccupa gli austriaci, che a loro volta hanno dichiarato di volere aumentare i controlli alle loro frontiere meridionali, ossia quelle con Italia e Slovenia. In concreto, ciò significa che saranno attuati controlli più stringenti ai veicoli e ai treni in transito lungo il Brennero, con prevedibili rallentamenti, che potranno trasformasi in lunghe code nei giorni di maggiore traffico e in quelli in cui l'Austria ha istituito il filtraggio dei camion.

Data di pubblicazione: